Health 2.0 Europe, il Congresso sull’innovazione e le nuove tecnologie del settore sanitario, si svolgerà a Barcellona il 10,11 e 12 Maggio. Tre giorni intensi per discutere, da un punto di vista globale, le sfide che l'ecosistema salute si trova ad affrontare con l’avvento del digitale.
Professionisti, funzionari pubblici, investitori e startup innovative si incontreranno per esplorare i nodi principali della rivoluzione digitale nel settore health: dalle soluzioni per medici e strutture ospedaliere, ai nuovi framework da adottare nella pratica clinica, dalla farmaceutica digitale all’empowerment del paziente.
Le tecnologie stanno trasformando radicalmente non solo i metodi diagnostici, ma anche la cura dei pazienti. La stessa interpretazione dello stato di salute è oggetto di digitalizzazione. Grazie alle tecnologie wearable (letteralmente indossabili) e ai dispositivi di misurazione e analisi con interfaccia utente, il paziente ha in mano il controllo completo dei propri parametri vitali. Questo, inoltre, apre un grande dibattito sull’analisi dei dati statistici e sulla condivisione degli stessi a scopo scientifico.
Gli argomenti sono tanti, l’obiettivo uno solo: mettere le nuove tecnologie al servizio della salute, costruendo dispositivi che amplificano il lavoro e le competenze dei medici e forniscono ai pazienti strumenti di cura efficaci.
Paginemediche sarà media partner dell’evento, dando informazioni sulla Conferenza, prima, durante e dopo l’evento. Grazie a questa partnership i nostri utenti possono usufruire di uno speciale sconto del 15% sulla quota di registrazione. La partecipazione è gratuita per i rappresentanti delle associazioni di pazienti e per pazienti qualificati. Per iscriversi e usufruire del prezzo ridotto è sufficiente compilare il form di registrazione e inserire il codice PAGINE16.
È possibile consultare il programma della conferenza sul sito Health 2.0 Europe 2016 e seguire l’evento su Twitter agli hashtag #health2eu #health2con.