Accentuazione del disegno vascolo bronchiale

Salve sono una ragazza di 27 anni e pochi giorni fa ho fatto una rx al torace per una tosse persistente da più o meno un mese..
Nella descrizione della radiografia c’era scritto accentuazione del disegno vascolo bronchiale cosa vuol dire ?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
in linea generale la dicitura da lei riportata sta ad indicare un situazione infiammatoria a carico dei bronchi.
In ogni caso gli esami effetuati vanno sempre calati nella realtà di ogni singola persona attraverso una visita di persona presso un medico di propria fiducia che tramite la raccolta anamnestica e l'esame obbiettivo possa inserire il risultato della diagnostica strumentale nel quadro clinico globale del paziente.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 24 Giugno 2024