Buongiorno
Mio marito ha 35 anni fumatore (3 o 4 sigarette al giorno)alto 1.80 peso 73 circa
il 30 siamo finiti al p.se febbre a 39.5 doltre forte al petto spero l referto della rx dice esame eseguito in un unica proiezione documentazione area di addensamento parenchimale in sedebasale a sinistra e necessità di correlazione con il dato clinico laboratoristico e nuovo controllo dopo adeguata terapia seni costofrenici normoespansi ombra cardiomediatinica nei limiti hanno datdato una cura con klacid 500 cefixoral e areosol oggi siamo al 6 giorno lo vedo scavato debole sicuramente dovuto alla cura....posso sapere se la cura Va bene ci hanno detto per 7 giorni ma la cosa che mi spaventa e l'addnsamento parenchimale basale leggo nei vari siti che questo significa tumore sono tanto preoccupata
Innanzitutto le terapie antibiotiche non indeboliscono le persone, le polmoniti, si!
Ancora oggi c'é gente che muore per una polmonite , e non c'entrano terapie inefficaci o malasanità. L'addensamento segnalato è sicuramente una polmonite.
In PS avrebbero dovuto eseguire la Rx Torace in 2 proiezioni, non in singola come riferito. Penso che il Medico di PS abbia prescritto un controllo radiologico dopo 7-10 gg; se no, occorre ripetere l'esame, come sopra esplicitato.
Successivamente controllo del MC (che avrà richiesto la Rx di controllo) ed eventualmente pneumologico. Penso coretto proseguire la terapia antibiotica per altri 7 gg, in attesa del referto della Rx Torace. Se la Rx mostrasse un peggioramento, torni in PS, inviato dal MC, per ricovero.
Cordiali saluti.