Gentile Dottore, sono un uomo di 61 anni - assumo per epilessia , Depakin 500mg mattina e sera e Tegretol 100mg mattina e sera. Ho fatto (il 03/12/2015) la risonanza con contrasto, le scrivo il referto: entrambe le Amigdale appaiano voluminose , presentano una lieve iper intensità di segnale in T2 ,con perdita della definizione dell' interfaccia sostanza grigia-bianca come da "blurring", il reperto potrebbe essere compatibile con Displasia.
L'Amigdala stimola il rilascio degli ormoni (Adrenalina , Dopamina, Noradrenalina ) ------------ ho fatto le analisi del sangue: - Adrenalina nella norma 52 ( da 10 a 196 ) - Noradrenalina molto alta 2.609 ( da 78 a 521 ).
Dottore, le volevo domandare: Se entrambe le Amigdale sono voluminose -non funzionano bene? si sbagliano a stimolare il rilascio degli ormoni, come per esempio la Noradrenalina?
La ringrazio molto per il suo aiuto
L'esame effettuato sembra evidenziare una alterazione cerebrale congenita verosimilmente collegata al problema epilettico da cui è affetto. Il dosaggio così elevata della noradrenalina non penso possa dipendere dall'anomalia delle amigdale ma rende necessaria un'accurata valutazione della morfologia e della funzione della ghiandola surrenale per cui ritengo necessario il parere di un endocrinologo.