Anello vaginale

Salve, mi è stato prescritto l’anello vaginale, l’ho inserito il primo giorno del ciclo come mi è stato detto, da allora ( due settimane fa) le mie mestruazioni non si sono più fermate.
E una reazione normale essendo la prima volta oppure dovrei immediatamente toglierlo?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di potting correlato coò primo periodo di adattamento del suo fisico al cerotto.
In genere tende a passare spontanemante dal secondo/terzo mese.
Qualora dovesse persistere sarà consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia sia per valutare il passaggio ad altro anticoncezionale con diverso tenore ormonale, sia anche per escludere altri motivi di sanguinamento vaginale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 12 Giugno 2024