Anomalie aspecifiche del recupero ventricolare

Salve, sono una donna di 30 anni incinta alla 36° settimana questa mattina ho eseguito un elettrocardiogramma.
Il referto è questo:
Ecg ritmo sinusale,fc 90 bpm, atipie aspecifiche del recupero ventricolare.
Si consiglia ecocolor doppler cardiaco a riposo.
Sono un pò in ansia, devo preoccuparmi?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Sono alterazioni ECG che possono verificarsi sopratutto negli atleti, solo in rari casi possono nascondere patologie cardiache, percio' utile fare gli esami prescritti e valutazione cardiologica per escludere problemi importanti del cuore.

Risposto il: 01 Agosto 2024