Buongiorno, sfrutto l'account del mio ragazzo per esporre il mio problema: Sono una ragazza di 22 anni, alta 1.74 peso 59kg, mi è stata diagnosticata due anni fa un'artrite psioriasica ad entrambe le ginocchia con manifestazioni cutanee sulla pelle su tutto il corpo. Ho seguito per un anno (da Maggio 2015 a Maggio 2016) una cura a base di Metotrexato 15mg una puntura subcutanea a settimana e una capsula di acido folico il giorno dopo l'iniezione e ogni due mesi infiltrazioni e artrocentasi di cortisone alle ginocchia.
Ho interrotto la cura a causa di controindicazioni (tachicardia, tremori agli arti, Vertigini). Nell'ultimo periodo per contrastare i dolori assumo una pasticca di deltacortene da 25mg (all'occorrenza) e una di Diclofenac 150mg (al giorno) e infiltrazioni e artrocentasi ogni 5 mesi. Poiché i prossimi mesi a causa di motivi di lavoro dovrò necessariamente rimanere in piedi per lunghi periodi durante la giornata volevo chiedere le controindicazioni nell'assunzione continuativa di deltacortene per un periodo lungo (circa 2 mesi). Vi ringrazio per la disponibilità e vi auguro una buona giornata
Il reumatologo può rispondere più correttamente del sottoscritto al probkema da Lei evidenziato. Una volta controllata l'infiammazione causata dalla psoriasi, se alcuni dolori persistono possono essere a genesi posturale. L'esercizio motorio in una postura corretta può sempre aiutare ad evitare la cronicità motoria.