Aumento ponderale

A seguito di TIA ho smesso di fumare, ad oltre un anno di distanza noto un eccessivo aumento ponderale. Da 52 chili sono passata a 62 per un altezza di 155m. vorrei tanto una indicazione che bloccasse quel senso di " fame o continuo sgranocchiare" fonte del mio disturbo. E' una cosa compulsiva che non riesco assolutamente a fermare. ricordo che ho 63 anni e la TIA ha coinciso con il pensionamento. Da 16 anni faccio uso di citalopram gocce e alprazolam 0,25 per 3 volte al dì.Per favore un consiglio. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Prima di tutto vorrei sapere perchè utilizza da tanti anni quegli psicofarmaci e a che dose. In ogni caso occorre un approfondimento specialistico psichiatrico. Cordiali saluti. Dr Emanuele Orlandi

Risposto il: 13 Maggio 2019