Gent.mo Dottore,
la contatto per poter avere una sua valutazione di quanto è accaduto e sta accadendo a mio figlio
Mio figlio è un bambino sano di quasi 5 anni che non ha mai sofferto di alcuna malattia importante se non i normali malanni tipici di tutti bambini (TOSSE, RAFFREDDORI, GASTROENTERITI, STREPTOCOCCO, ecc)
Circa una decina di giorni fa ha lamentato un dolore all’orecchio DX.
Il pediatra durante la visita ha riscontrato una leggera infiammazione all’orecchio è ha consigliato 2 gocce di Anauran per 3 giorni per orecchio e tachipirina per il dolore 2 volte al di per 2 giorni.
Lunedì scorso 3 dicembre, tornando dall’asilo ha iniziato a lamentarsi per un leggero mal di pancia e una forte stanchezza. Diceva di essere assonnato.
Non aveva appetito e alle 8.30 si è addormentato sul divano dormendo tutta la notte senza problemi, la mattina si è svegliato ed era ancora giù di tono, fatta colazione sembrava essersi ripreso ed invece poco dopo ha iniziato a piangere dicendo che gli faceva male la pancia e sentiva il cuore nello stomaco.
Ho ascoltato i battiti (non misurandoli purtroppo) e preso dal panico in quanto accelerati ho chiamato il pediatra che ci ha consigliato di portarlo in PS.
Al PS hanno effettuato subito un ECG risultato regolare e visitandolo non hanno notato nulla di particolare:
“BUONE CONDIZIONI GENERALI, VIGILE E REATTIVO, CUTE ROSEO-PALLIDA, MUCOSE ROSEE E IDRATATE, RC