bere 3 litri di acqua e mangiare molta insalata verde

Salve,soffro di stitichezza da quando sono bambina.Ho una dieta ricca di fibre, mangio molta frutta e verdura,prediligo le cose integrali, faccio attività fisica giornaliera (o a giorni alterni a seconda del tempo) bevo sempre 2 litri di acqua al giorno.Ho gia provato un sacco di soluzioni:psillio gel (fuinziona solo in dosi elevate ma mi viene un mega pancione)fermenti lattici vari, integratori di fibre, tutto mi fa venire un po di fermetno ma pochi risultati, angiolax ha funzionato bene il primo mese poi basta.ho le feci a pallini molto secche.Sono anche andata tra le altre cose da un iridologo che mi ha detto che non ho peristalsi e mi ha dato una cura che non ha avuto risultato. Fatto sta che ho sempre la pancia gonfia quando non vado in bagno per piu di un giorno mal di testa e nerosismo. Uso anche le supposte di glicerina ma sovente non fanno effetto.Ha consigli?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Inizi a bere almeno 3 litri di acqua al dì, mangiare molta frutta lontano dai pasti e verdure crude 8insalata verde) a pranzo e cena e per i primi periodi associ: DEPUROSIO SCIROPPO: 20 ML 3 VOLTE AL Dì + CARBAGIL CPR: 2 cpr dopo colazione, pranzo e cena + DUSPATAL CPR: 1 cpr a pranzo e 1 cpr a cena
Risposto il: 17 Gennaio 2011