Salve gentili dottori ho 37 anni, non riesco piu ad uscire ed ho brutti pensieri con angoscia. Non riesco ad andare da un medico di persona se qualcuno volesse visitarmi a casa, grazie.
Buongiorno,
mi dispiace molto sentire che sta affrontando difficoltà e angoscia che le impediscono di uscire e di rivolgersi a un medico di persona. Comprendo che questa sia una situazione molto delicata e difficile, ma è importante che si prenda cura della propria salute e benessere mentale.
In primo luogo, potrebbe chiedere aiuto a un familiare o un amico fidato per accompagnarla dal medico o chiamare un'ambulanza per essere trasportata in ospedale.
In alternativa, ci sono anche servizi di assistenza sanitaria online che possono offrirle una consulenza medica a distanza, come la telemedicina. Potrebbe cercare su Paginemediche un medico disponibile nella sua zona o chiedere al suo stesso medico di base se è disponibile ad utilizzare tale servizio.
In ogni caso, è importante che prenda in considerazione l'aiuto professionale e parli dei suoi pensieri e angosce con uno specialista, poiché potrebbe essere necessario un trattamento appropriato per affrontare la sua situazione.
Le consiglio vivamente di considerare di consultare uno psicologo o uno psichiatra per parlare dei suoi problemi e ricevere il supporto necessario.
Le auguro il meglio e spero che trovi il supporto di cui ha bisogno per affrontare questa situazione.
Cordiali saluti
Federico Baranzini Psichiatra a Milano