Buonasera, mio padre è affetto da epatite c

Buonasera, mio padre è affetto da epatite c ,facendo una biopsia due mesi fa hanno riscontrato un epatite cronica che deve curare con Interferone . Il medico che lo ha in cura dice di non poter iniziare la cura se lui non dimagrisce almeno 10 Kg consideri che è alto 1,65 x 80 kg di peso, è possibile?Lui ha 58 anni è recentemente è anche stato sottoposto ad un intervento per un tumore alla gola. Lui vive in puglia è si è rivolto a San Giovanni Rotondo per curarsi, c'è un altro centro specializzato dove poter effettuare un'altra visita anche a Roma? Cosa ne pensa della cura con peginterferone alfa-2°? Lui potrebbe farla? grazie Cordialmente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A Roma può rivolgersi presso la Gastroenterologia del Policlinico Umberto 1°, diretta dal Prof O. Raggio, esperto nelle malattie epatiche croniche.
Risposto il: 12 Giugno 2008