BUONGIORNO GENTILI DOTTORI, PIU' CHE UUNA DOMANDA LA MIA E' CURIOSITA'. PERCHE' SE PER LA MEDICINA ANDARE DALL'ESTETISTA E DAL PARRUCCHIERE E' RISCHIOSO PER QUANTO RIGUARDA L'EPATITE C, E CONSIDERANDO ANCHE IL FATTO CHE CI SI VA' FREQUENTEMENTE IN QUESTI POSTI, ALMENO UNA VOLTA AL MESE, NON SI FA' NIENTE PER EVITARE IL RISCHIO DI CONTAGIO? NON SO' UNA LEGGE CHE OBBLIGHI ESTETISTI E PARRUCCHIERI AD OSSERVARE LE PIù COMUNI NORME IGIENICHE AFFINCHE' VENGA ESCLUSO DEL TUTTO UN EVENTUALE RISCHIO DI CONTAGIO DI EPATITE C?
SICURAMENTE ANCHE I DOTTORI ANDRANNO OGNI TANTO A FARSI I CAPELLI, MA PERCHè NON HANNO DIFFICOLTA' A FARE TUTTO CI? pOTREI CAPIRE, LA GENTE COMUNE COME ME, CHE NON HA STUDIATO MEDICINA E CHE QUINDI POTREBBE NON SAPERE NEMMENO L'ESISTENZA DI QUESTA MALATTIA, MA LORO LO SANNO, SANNO CHE C'è RISCHIO.
VOGLIATE TOGLIERMI QUESTO DUBBIO, E' UN QUESITO CHE MI DOMANDO SPESSO AL QUALE NON TROVO NESSUNA RISPOSTA SODDISFACENTE E SICCOME VOI AVETE ESPERIENZA, HO VOLUTO RIVOLGERMI A VOI. GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Molte persone che si recano in tali posti esigono che vengano utilizzati strumenti monouso oppure li portano essi stessi da casa propria.