Buongiorno, vorrei sottoporVi un quesito: sabato sera ho dimenticato una pillola anticoncezionale Fedra; premetto che ero nella 3 settimana e precisamente ho finito la scatola di 21 pillole martedì. Solitamente assumo la pillola alla sera, verso le 21.45, essendomi accorta di essermene dimenticata una, ho preso la pillola dimenticata domenica mattina verso le 11.00 (erano già trascorse le 12 ore!). Domenica sera ho assunto regolarmente alle 21.45 la pillola per quel giorno. Ho poi continuato a prendere le ultime 2 pillole (lun-mart) regolarmente e ho poi sospeso da mercoledì per i soliti 7 gg per poi ricominciare con la nuova scatola (mercoledì prossimo). Premetto che è da un mese che non ho rapporti e che prevedo di non averne almeno fino a quando inizierò la nuova scatola dopo il ciclo. Sto seguendo la strada giusta e quindi nei rapporti futuri (SUBITO dopo l'inizio della nuova confezione di pillole) SARO' COPERTA DAL PUNTO DI VISTA CONTRACCETTIVO oppure no? Ho letto sul foglietto illustrativo le due possibili soluzioni che si devono adottare in questi casi ma queste due
IPOTESI di comportamento non si riferiscono a persone che hanno avuto rapporti nel periodo di somministrazione di quella scatola di pillole?
Se con la nuova scatola di pillola volessi ritardare la somministrazione di 15 minuti (dalle 21.45 alle 22.00) ci sono problemi?
Aspetto una Vostra risposta e Vi ringrazio in anticipo.