Cao. sono un ragazzo dall'albania e sono un

Cao. sono un ragazzo dall'Albania e sono un paziente con Epatite b. sono sposato e mia moglie è incinta di 7 mesi. anche mia moglie ha avuto l'epatite e poi è guarita. la mia domanda è se la nostra malattia può dare Influenza negativa al bimbo. siamo molto preocupati anche perché i dottori che seguono la gravidanza dicono che la bimba ha un problemino ai reni. può essere una anomaila causata dalla nostra malattia?? siamo terrorrizati perché veramente desideriamo un bambino sano. aspettiamo con Ansia una risposta. grazie e Dio vi benedica.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se sua moglie è guarita dall’epatite B, cioè ha sviluppato anticorpi protettivi anti-HBs, in assenza di HBsAg, allora può stare tranquillo che non sussistono problemi per il nascituro. Al parto si provvederà alla vaccinazion e per l’epatite B del neonato. Il problema renale dignosticato al nascituro non ha alcuna relazione con l’epatite B.
Risposto il: 07 Luglio 2005