Cerotto anticoncezionale

Io utilizzo il cerotto da aprile ,di solito lo cambio il martedì .
Questo martedì 11 avrei dovuto togliere il cerotto e aspettare che arrivasse il ciclo mestruale ,ma mi sono dimenticata e l’ho sostituito con un nuovo cerotto
ora cosa devo fare ?
rimuovere subito il cerotto ,aspettare martedì o aspettare il prossimo mese

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
a questo punto, per non cambiare l'usuale routine potrebbe attendere fino a martedì prossimo la naturale scadenza del cerotto in uso e poi effettuare la pausa.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Giugno 2024