Cerotto sopra i punti

Buongiorno, ieri mi sono state tolte 3 cisti sebacee dalla fronte da un chirurgo plastico (7 punti di sutura) e questa mattina il cerotto che mi era stato applicato era tutto insanguinato, quindi sono andato dal medico di famiglia che me l'ha tolto e disinfettato.
Ora posso stare solo con i punti senza il cerotto e disinfettarlo con l'acqua ossigenata più volte al giorno fino alla rimozione dei punti il 21 giugno?

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile utente,
in linea di principio una ferita fresca quale quella che lei descrive va sempre, prudenzialmente, coperta con un'opportuna medicazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 12 Giugno 2024