Gentile Utente
molto probabilmente lei soffre di cheratosi pilare che è un disturbo della cheratinizzazione, ed è frequentemente associata ad altre patologie (dermatite atopica). La cura consiste nell'idratare fortemente la cute quotidianamente alternando a blandi cheratolitici, sono utili anche gli integratori vitaminici che normalizzano il processo di cheratinizzazione curanea. In caso di pustole flogosate o infette è necessario utilizzare l'antibiotico. Talvolta sono necessari ulteriori accertamenti da effettuare previo consultazione di un dermatologo.
Distinti saluti.
Nota bene:
Accedendo a tali pagine web il visitatore dichiara di aver preso visione che tale servizio propone contenuti scientifici a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento, o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Tale “servizio di orientamento” ha lo scopo di valorizzare e non di sostituire il rapporto medico-paziente.
Se le sono state prescritte delle cure mediche le invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trova su questa pagina devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del suo medico curante.
© 2011-12 Tutte le affermazioni contenute in questo Blog derivano da fonti ritenute attendibili dal Dott. Di Stefano Andrea Giuseppe e da interpretazioni personali delle stesse. È consigliabile sempre consultare il personale sanitario di fiducia prima di utilizzare i consigli contenuti all'interno del Blog.