Chiusura forame ovale pervio

Dovendo fare protesi d'anca, ben due anestesisti, di due diverse strutture hanno negato la fattibilità dell'intervento, finché non verrà chiuso il forame. Avendo 72 anni vorrei sapere se quest'intervento si può ancora eseguire perché ho letto che si fa' fino ai 65 anni. Grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

L'eta' consigliata per questo intervento e' tra 18 e 65 anni sopratutto se ci sono stati casi di ictus, comunque sarebbe opportuno consultare un cardiologo che tiene in considerazione le sue condizioni cliniche.

Risposto il: 23 Luglio 2024