ESCLUSE PATOLOGIE GRAVI il tuo problema è una disfunzione ovarica, molto probabilmente hai le ovaia micropolicistiche che è la conseguenza di una intolleranza ai cibi con glutine.
La Malattia Celiaca (MC) o una intolleranza al glutine, spesso si manifesta nel sesso femminile con sintomi “atipici” lievi o a carico di diversi organi e sistemi. Pertanto, la diagnosi precoce è fondamentale per assicurare alle donne celiache un buono stato di salute, infatti una rigorosa dieta senza glutine determina la remissione di tutti i sintomi e i segni legati alla celiachia, quali la sterilità senza altra causa, l’endometriosi, un menarca tardivo o una menopausa precoce, le alterazioni del ciclo e l’amenorrea sono disturbi frequenti nelle donne con intolleranza al glutine non diagnosticate.
La celiachia non diagnosticata comporta moltissimi problemi a livello ormonale e va ad invadere anche la sfera riproduttiva,con cisti ovariche, sbalzi ormonali e tiroidei,ciclo mestruale irregolare, fibromi, polipi endometriali e cervicali, problemi uroginecologici, Vaginiti e cistiti ricorrenti.
Celiachia e/o GLUTEN SENSITIVITY e irregolarità del ciclo mestruale non sono da sottovalutare assolutamente!