Ciclo scuro

Salve ho da poco più di una settimana finito la cura della candida con antimicotico,
Doveva venirmi il ciclo 5 giorni fa e attualmente è da qualche giorno che ho perdite miste marroni e rosse con coaguli.
Può darsi che dopo la cura antimicotica il mio ciclo abbia avuto questi cambiamenti?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
non solo la cura, ma anche l'infezione stessa potrebbe aver alterato le usuali caratteristiche del suo flusso mestruale.
Naturalmente, se la situazione dovesse perdurare, sarà consigliabile una visita di persona, magari corredata da un esame ecografico, presso un medico di sua fiducia per un più completo approfondimento del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 24 Giugno 2024