Colicisti pervenuta aperta e con zona del colletto

Colicisti pervenuta aperta e con zona del colletto parzialmente sezionato in senso trasversale (e quindi non più orientabile) della lunghezza di cm 7. La seriosa appare indenne, la parete ispessita e simil calcifica e la Mucosa ha colorito grigiastro con aree erose. Al livello del fondo, in sede Sottomucosa, presenza di aree irregolari di colorito giallo-grigiastro. Giudizio diagnostico: Adenocarcinoma infiltrante la parete a pieno spessore. Infiltrazione adenocarcinomatosa di 1 Linfonodo compreso nel prelievo a livello del fondo. pT2 N1 Mx
Risposta del medico
Paginemediche
Se ad un attento controllo TAC/RMN non vi è evidenza di malattia, è sufficiente solo un programma di follow-up periodico clinico strumentale.
Risposto il: 26 Luglio 2004