Salve gentili dottori io ho 42 anni e cerco una gravidanza da tanto tempo, io e mio marito siamo sani, dal centro pma mi hanno fatto fare dosaggi ormonale; è risultato un amh 04 e fsh 13. Secondo voi posso sperare in una gravidanza con qualche stimolazione ormonale poi una iui oppure è meglio fivet o icsi? ho qualche possibilità in quache modo?
Ho fatto tutti i controlli le tube sono ok mio marito ok, cosa potrei fare per migliorare il tutto? Rispondetemi per favore sono giù grazie.
Penso che proporranno la ICSI soprattutto per la età ma anche per il tempo trascorso da quando avete cominciato a cercare una gravidanza. L’età rimane uno dei fattori chiave per la valutazione della fertilità. L’esame dell’ormone antimulleriano, che valuta la riserva ovarica di uova, è in grado di rilevare eventuali difficoltà in più rispetto all’età della paziente. Nel suo caso AMH è leggermete più basso rispetto all'età di riferimento però ci mostra un ovaio ancora sufficientemente stimolabile. Altre terapie complementari o di supporto non hanno dimostrato efficacia. Le faccio i migliori auguri