Da un paio di mesi avverto dolore al fianco destro

da un paio di mesi avverto dolore al fianco destro a volte lieve fastidio a volte un vero dolore, prima soffrivo di diarrea ora di stitichezza; a volte ho alcune perdite come acqua dall'ano ma siccome mi fa male in corrispondenza dell'ovaio destro il mio dottore mi dice che è l'ovulazione, neanche se io fossi una neo adolescente che non sa ancora tutto; e poi per l'apparato digerente, mi dice che mangio troppo.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gent.ma signorina, penso che i suoi disturbi siano da riferire alla sindrome del colon irritabile. sarebbe opportuna una dieta adeguata e degli antispastici intestinali (spasmomen 40 comp 3 al giorno dopo i pasti). Cordiali saluti
Risposto il: 15 Agosto 2011