Dalle analisi del sangue risultano 15,2 leucociti

Dalle analisi del Sangue risultano 15,2 Leucociti su valori 5-8. Gli altri valori sono nella norma. Due giorni dopo le analisi ho avuto l'Influenza con raffreddore e tosse. L'aumento dei leucociti può dipendere da questo? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Senz’altro! Uno stato infiammatorio di tipo infettivo molto spesso si accompagna ad un incremento dei globuli bianchi. Consiglierei comunque di ripetere un controllo di questo valore a distanza di almeno 10 giorni dalla risoluzione dei sintomi.
Risposto il: 09 Gennaio 2004