Desidererei cortesemente sapere se c'è

Desidererei cortesemente sapere se c'è possibilità di cura per le lesioni epatiche secondarie da Carcinoma mammario con la somministrazione dell'herceptin; e se è possibile ancora esaminare il nodulo estirpato 7 anni fa, per vedere la compatibilità con la Terapia. Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia del carcinoma mammario deve essere controllata da un centro oncologico e l’oncologo è il più idoneo a rispondere al suo quesito farmacologico e relativo al nodulo del tumore mammario. La terapia delle metastasi epatiche dipende essenzialmente dalle dimensioni di queste ultime. Le metastasi epatiche da carcinoma mammario rappresentano un serio problema. Possono essere comunque trattate con intervento chirurgico associato a chemioterapia. Nel caso non sia possibile eseguire l'intervento chirurgico si possono impiegare terapie locoregionali (termoablazione, laserterapia insterstiziale).
Risposto il: 28 Giugno 2004