Gentile Dottore.
Il mio compagno non riesce a penetrarmi senza sentire bruciore al pene. Ha difficoltà a far scendere la pelle del prepuzio. L'urologo l'ha visto e secondo lui non aveva problemi ma resta il fatto che dopo pochi secondi di rapporti ha dolore. Ha curato da pochi mesi anche una prostatite ma non dovrebbe aver influito su questo.
Gentile signora,
purtroppo dalla sua richiesta non è chiaro se il suo compagno ha sempre manifestato i problemi cui lei accenna o se siano insorti in tempi recenti.
Ugualmente non è chiaro se da parte sua vi sia un sufficiente rilassamento della muscolatura dell'introito vaginale e un'adeguata lubrificazione.
Tutti aspetti che andrebbero presi in considerazione e che potrebbero influire sul problema.
Con tutti i limiti di un consulto a distanza, si potrebbe ipotizzare che potrebbe trattarsi di una problematica di tipo infettivo/infiammatorio.
Non si può neanche escludere del tutto che il problema possa essere correlato con la recente prostatite.
Anche se i sintomi apparivano più a carico della prostata, non è detto che l'infezione non fosse anche estesa a tutto l'apparato genito urinario, contribuendo anche a determinare la scarsa mobilità del prepuzio.
Naturalmente si tratta di ipotesi che andrebbero valutate con una visita di persona presso un medico di vostra fiducia, possibilmentecon particolare preparazione nello studioe nella terapia delle problematiche della sfera sessuale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.