Salve,
da qualche anno soffro di dolori cervicali, mal di testa, spalla e braccio dx e, da un po' di tempo, quando ho forti dolori cervicali, si addormenta anche la lingua. Sento sempre il bisogno di far scricchiolare il collo perché mi da sollievo temporaneo. Effettuata risonanza magnetica il risultato :
Rettileinizzazione della fisiologica lordosi con iniziali segni di inversione a fulcro c4 c5; Ridotti di spessore e disidratati i dischi intervertebral i da c4 a c7; A livello c4 c5 lieve protusione discale paramediana/ intraforaminale sx, A livello c5 c7 protusione discale postero-mediana/ paramediana bilaterale con Impegno intraformiale sx ed impronta sulla corda spinale; A livello c5 c7 lieve protusione paramediana dx con parziale impegno intraformiale omolaterale
Parrebbe una contrattura muscolare reattiva a multiple discopatie. Si tratta di problematiche degenerative dalle quali non è mai possibile guarire definitivamente. Si può migliorare assumendo farmaci antinfiammatori e miorilassanti che il suo Medico di base potrà prescriverle.