Durante una ecografia all$addome mi sono stati

Durante una Ecografia all$addome mi sono stati scoperti 6 angiomi epatici di dimensioni comprese tra 3 e 9 cm e mi è anche stato detto di fare attenzione perchè un Trauma anche relativamente leggero può provocare la rottura dell$angioma di maggiori dimensioni con gravi conseguenze immagino! E$ vero? Non esistono cure? Grazie per l$attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente per gli angiomi non c'è terapia specifica salvo l'intervento chirurgico, ma soltanto in caso di rottura. Per gli angiomi più piccoli, bastano dei controlli ecografici periodici.
Risposto il: 04 Giugno 2004