Egregio dott. volevo sapere se dagli attacchi di

Egregio Dott. volevo sapere se dagli attacchi di panico e dalla tachicardia sinusale (visto che il dap,da tanta tachicardia) si rischia la vita?.io ho fatto diversi esami di cuore ecg ecocardiografia color doppler,holter 24 ore che ha registrato tachicardia sinusale bat max 140. tutti mi dicono che il cuore e aposto! volevo sapere delle certezze sulla funsione del cuore,cioe per essempio se ho un forte attacco puo succedere ke il cuore si ferma??opure il cuore e in grado di tolerare questa tacchicardia.a parte il panico e le sofferenze,posso stare al meno tranquillo che nn rischio un infarto?dalle statistiche e mai morto qualche persona dal panico dalla tacchicardia sinusale qualunque sia stata la sua situazione in quei momenti di panico,nn so esere rimasti chiusi in un ascensore per diverse ore,ecc? le sarei molto grado se mi darete delle risposte detagliate.grazie.Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Gli attacchi di panico sono molto fastidiosi, ma non provocano l’infarto e non c’è rischio che il cuore si fermi.
Risposto il: 29 Settembre 2008