Esami tiroide

Ho fatto un eco alla tiroide, sono anni che controllo ,ora mi dice "utile correlazione clinico-laboratoristica" non so cos significa. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile utente,
ciò che è scritto nel referto dell'ecografia sta a significare che quanto reperito nel corso dell'esame va interpretato confrontandolo con gli esiti degli esami del sangue relativi alla funzionalità tiroidea.
Si tratta di una comparazione e integrazione fra l'esame ecografico e gli esami ematochimici che va, naturalmente, effettuata da un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 28 Giugno 2024