Buonasera.
Io, da circa 3 settimane, ho un problema al pene. Al termine di un rapporto sessuale (sia protetto sia non protetto), appaiono delle macchie rosse sul glande. Sono macchie di dimensioni variabili, alcune simili a follicoli, altre più grandi simili a delle abrasioni/ulcerette di quasi um centimetro.
Dopo circa una settimana, tutto il glande sembra ricoperto da una cuticola di pelle secca e, dove c'erano i follicoli e l'ulceretta, inizia una desquamazione. Lo stesso avviene intorno alla parte superiore, da dove esce l'urina. Inoltre, al momento dell'eiaculazione avverto un bruciore.
Grazie
Verosimilmente vi è qualche sorta di alterazione della pelle del glande che la rende più fragile e sensibile tanto che è sufficiente il trauma relativo del rapporto per creare delle lesioni superficiali. Quetse poi guariscono gradualmente, ma ogni volta la,pelle,torna ad essere meno elastica e quindi più fragile.
Di per sè parrebbe essere un problema più di interesse dermatologico che urologico. Lei però ci parla anche di bruciore all'eiaculazione, cosa che ci pirta a pensare alla coesistenza anche di una infiammazione a livello genitale. Questa potrebbe anche non avere nessun collegamento con le manifestazioni esterne. In sintesi, pensiamo sia più corretto che lei venga visitato da un nostro Collega specialista in urologia e che sia egli eventualmente ad inviarla dal dermatologo, se lo riterrà opportuno.