Buongiorno, ho 51 anni. Da anni soffro di ansia e mi ha sempre preso tachicardia e a volte delle exstrasistole. Ora sono in premenopausa ed è un periodo dove ho parecchie exstrasistole. Probabile sia un fattore ormonale e mi è aumentata l ansia. Qualche anno fa feci una visita dal cardiologo con ecocardiogramma e fu tutto nella norma. Ora ho fatto l ecg con esito nella norma e l holter delle 24 h con questo esito. Durante la registrazione ritmo sinusale e frequenza media 69/m.Si evidenziano diverse(770)exstrasistoli ventricolare semplici monomorfe (presenti soprattutto nella mattinata)e singole(12)sopraventricolari con 2 run di 4 battiti.Non aritmie ipocinetiche(RR max 1620 msec).Le aritmie vengono talvolta avvertite soggettivamente.
Vorrei un parere se possibile sull' esito di questo holter. Premesso quando sono andata a metterlo ero agitata e infatti ho avuto l exstrasistole soprattutto al mattino.Grazie
È importante che la vede il cardiologo per prescriverle eventualmente l’impiego di qualche farmaco antiaritmico compatibile con la sua situazione e con la sua pressione.