Extrasistole

Salve,ho 32 anni sono alto 177cm e peso 88 kg,vivo in Svizzera da 5 anni e soffro ormai da un anno di Extrasistoli specialmente nella fase diurna appena sveglio,e nella fase notturna appena rientrato dal lavoro.Ho eseguito un holter,prova da sforzo visita completa con eco in cardiologia qui in Svizzera.non ho potuto ottenere il referto che mi è stato letto dal dottore che ha rilevato un minor numero di extr. ventricolari. Un cuore sano senza segni di cardiopatie e nessun riscontro di aritmie sotto sforzo.il mio problema è dato dal fatto che non posso più dormire bene,e mi provoca anche un risveglio brusco,se ci fosse qualche consiglio da seguire,faccio notare che non fumo e non sono particolarmente attratto dal caffè.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Gentilissimo, le extrasistoli si dividono in 2 categorie: sopraventricolari e ventricolari. Dai suoi dati non si evince che tipo di extrasistoli ha. La invito ad eseguire una visita Aritmologica con un report dettagliato del suo ECG Holter 24 h. Sono disponibile a visitarla nel mio studio a Milano in Corso San Gottardo 11 al fine di definire una terapia più appropriata

Risposto il: 29 Luglio 2024