La ringrazio per la gentilissima disponibilità mostrata nella risposta alla mia domanda qui sotto riportata.
Farò tutti gli esami del caso come da lei consigliato. Volevo specificare che i fastidi addominali sono alla altezza dello stomaco. Questi fastidi allo stomaco possono essere riconducibili alla sindrome del colon irritato? La ringrazio nuovamente
Sono un uomo di 37 anni. Da circa un mese avverto fastidi addominali. Questi fastidi si intervallano durante la giornata mentre non accuso nessun fastidio durante la notte. Quando vado in bagno di corpo alterno giorni di feci normali a feci poco formate e morbide. All'atto di "pulirmi" noto sempre un muco (poco) sulla carta igienica. Appetito non l'ho perso e non ho mai avuto nausee. Sono un donatore di sangue e circa 4/5 anni fa poichè mi si era abbassata tanto la ferritina ho fatto su consiglio del mio medico una colonscopia da cui non è risultato nulla. Potreste darmi una mano per capire cosa possa essere. In attesa di una vostra gentile risposta anticipatamente ringrazio.
Potrebbero essere sindrome del colon o dell'intestino irritabile. Tra l'altro la sede dove lei riferisce il dolore ("lo stomaco") è anche quella di una parte dell'intestino. Va chiarito con una osservazione attenta e con l'interrogatorio del medico.