Febbre da 2 mesi

Il 5 maggio è iniziata una febbre a 39.5 il medico di base mi ha dato Levofloxacina 500 1 al di x 5 giorni la febbre è calata, rimanenso a 37,3 per 3 settimane sono andato al pronto soccorso al pertini dove mi hanno fatto una tac e diagnosticato una bronchite acuta e per una settimana mi hanno dato cortisone 2 mg al di e aereosol. In queesto mese e mezzo il mio medico di base mi ha visitato 3 volte.dopo la cura di cortisone siccome non passava la febbre sono andato al pronto soccorso del san carlo di nancy dove mi hanno fatto analisi e rx torace e mi hanno ridato il Levofloxacina. Lunedi 17 giugno ho fatto un tampone orofaringeo dove è’ risultato discreta positivita allo streptococco ho chiamato un penumologo e mi ha dato da venerdi 19 giugno la seguente terapia Amoxicillina 2 volte al giorno moxiflaxicina 1 al giorno per 10 giorni.dato che venerdi al 7 giorno di antibiotico avevo ancora forte mal di gola e febbre a 37.5 37.8 il mio medico di base mi ha proposto di richiedere un ricovero.ma se lui mi fa la richiesta di ricovero l ospedale è obbligato a ricoverarmi?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile signore,
con la richiesta di ricovero da parte del medico curante lei deve, come in precedenza, recarsi presso il servizio di Pronto Soccorso dell'ospedale scelto.
Inipendentemente dalla richiesta del suo medico di base, sarà il medico del Pronto Soccorso che deciderà per il ricovero, o meno, in rapporto agli esiti degli accertamenti che verranno effettuati.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 28 Giugno 2024