Follicolite inguinale con arrossamenti

Salve, sono una ragazza di 18 anni ed è ormai da 4 anni che soffro di questo problema. Non ho mai fatto una visita dermatologica ma informandomi su internet credo di avere follicolite all'inguine. La zona è sempre arrossata, con delle bolle altamente anti-estetiche. Sono anni che le ho e non vanno via, pensavo fosse a causa del rasoio.. da anni ormai faccio ceretta e la situazione non è migliorata. Che devo fare?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Buongiorno, deve sottoporsi a visita dermatologica per una corretta diagnosi (pseudofollicoliti, follicoliti, acne inversa, et cetera). La terapia dipende dalla diagnosi. Cordiali saluti. Stefano Maria Serini - Dermatologo Milano

Risposto il: 27 Agosto 2018