Frattura malleolo bilaterale

Buongiorno
15 giorni fa con una storta alla caviglia mi sono causato una frattura composta al malleolo laterale. Adesso fatto radiografia di controllo e tutto ok mi hanno detto di proseguire il trattamento conservativo con tutore. Chiedo se facendo trattamenti di magnoterapia può anticipare il processo di guarigione e di quanto.
Grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

La magnetoterapia e' indicata nelle fratture perche' accelera il consolidamento del callo osseo, pero' l'ideale effettuare queste prestazione dietro valutazione ortopedica per definire la compatibilita' della sua frattura con questa terapia

Risposto il: 05 Giugno 2024