Ho appena fatto un'ecografia addominale da cui

Ho appena fatto un'Ecografia addominale da CUI RISULTA CHE HO IL FEGATO MODICAMENTE INGRANDITO, CON PROFILI ARROTONDATI ED Ecostruttura IPERECOGENA COME PER STEATOSI. VORREI SAPERE COSA SIGNIFICA E SE DEVO PREOCCUPARMI. PER MAGGIORI INFORMAZIONI DEVO DIRE CHE SONO OBESA, ATTUALMENTE IN REGIME DIETETICO PER Diabete APPENA SCOPERTO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che le alterazioni riscontrate alla ecografia addominale dipendano dalla sua condizione di obesità. L’obesità infatti spesso si associa a problemi del tipo di quelli che lei ci descrive. Pertanto è necessario che continui a seguire il regime dietetico ipocalorico-ipolipidico già in corso e si sottoponga a periodici controlli clinici.
Risposto il: 07 Giugno 2005