Ho un problema, non so neppure più se è uno o sono più di uno. A settembre ho scoperto di avere 2 strane palline un po' più sotto dell'ascella dx. La mia ginecologa ha detto che non era nulla, e mi ha inviato dal dermatologo, che invece mi ha fatto fare un'ecografia mammaria ed un'ecotomografia delle parti molli... visto che per lui non erano accumuli di grasso o altro. Il risultato è stato che ho delle formazioni nodulari a margini netti, delle due citate: la + grande di 7 mm, e tutta la zona ascellate e il seno stesso dx è pieno di piccole formazioni di egual tipo. "Per ora non presentano segni di evolutività" c'era scritto. Di lì a poco ho avuto rapporti sessuali non protetti e per questo ho iniziato a prendere la pillola... solo che spesso ritardavo gli orari ecc. Morale della favola, non riesco a capirci più nulla. E' più di un mese che ho una specie di ciclo, perdite rosse, ma di lieve entità... anche durante l'assunzione del farmaco, e quando ho interrotto per il normale periodo di pausa, tali perdite hanno continuato a manifestarsi, senza dare il posto al classico ciclo mestruale. Ora non so se tutto questo è connesso: perdite di
Sangue e noduli. Faccio presente che sono dimagrita moltissimo da 63 a 47 kg da giugno ad agosto... per bulimia-anoressia... Ora mi chiedo... avendo quei noduli, potrei aver creato danni con l'assunzione della pillola? e riprenderla ora con queste strane perdite non è stato peggio? I noduli potrebbero essere divenuti visibili a causa della mia magrezza, e magari li ho sempre avuti? La mia ginecologa secondo me ha preso tutto sottogamba, ed io di conseguenza. Non sarebbe ideale fare delle analisi come:
Mononucleosi,
Toxoplasmosi (ho 2 gatti)... ecc per vedere se i noduli sono dovuti ad altro? Anche all'inguine se ne notano alcuni simili ultimamente. Il ciclo potrebbe essere un aborto spontaneo o qualche strana malattia? Che devo fare... ? Patrizia quasi disperata.