Holter

Ritmo sinusale a frequenza cardiaca media 69 b/m',con BAV di 1 grado e ritardo di conduzione intraventricolare in assenza di pause patologiche. Rari isolati battiti ectopici sopraventricolari. Poco frequenti (burden 0.7%) isolati battiti ectopici ventricolari a duplice morfologia (singola prevalente). Costanti alterazioni secondarie della ripolarizzazione ventricolare.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Sicuramente non è un ECG Holter perfettamente normale, ma nemmeno drammatico o palesemente patologico in senso stretto. Cosa deve fare? Al momento non c'è indicazione a fare nulla. Però le suggerisco di monitorare la sua situazione mediante visite Cardiologiche con ECG ed Ecocardiogramma, a cadenza annuale, tutte precedute da ECG Holter 24 h di controllo (il referto lo mostrerà al suo Cardiologo di fiducia).

Risposto il: 04 Giugno 2024