Salve, tre giorni fa mi sono ustionata sul polpaccio destro con la marmitta del motorino. In farmacia mi hanno dato la crema connettivia plus, che ho messo da subito e sto continuando a mettere. Ieri ho comprato le garze impregnate di connettivina (acido ialuronico, sale sodico) e quando sono fuori casa metto quelle e copro tutto con una garza, mentre quando sono a casa metto solo la crema e lascio la ferita scoperta.
La ferita è un cerchio di circa 6 cm di diametro e presenta due zone in cui la pelle viva è scoperta e appare bianca. Sono un po' preoccupata perché ho paura che sia in corso un'infezione. Ogni giorno la pelle sana intorno è sempre più arrossata e dolorante e le zone di pelle bianca sono diventate gialle e mollicce (non so se si può chiamare pus) e se poggio il piede a terra, quindi facendo inevitabilmente pressione sul polpaccio, la ferita mi fa molto male. È il caso che vada al pronto soccorso?
Cara signorina, direi che una visita al PS avrebbe dovuto farla immediatamente, comunque è sempre opportuno farsi dare un'occhiata. Cordialità Corrado Quadrini