Gentile dottore,
sono una ragazza di 20 anni. Fin ora non ho sofferto di particolari patologie. Una ventina di giorni fa ho iniziato ad avere ricorrenti episodi di diarrea (10-15 al giorno) e la febbre mi arrivó a 40.1...subito andai in pronto soccorso dove mi dissero di aspettare 3 ore..stando troppo male decisi di ritornare a casa..il giorno dopo vista la stessa situazione ho chiamato il 118 e dopo varie flebo a causa della disidratazione mi hanno dimessa e dato una terapia con Normix e fermenti lattici Yovis.
Le analisi del sangue erano nella norma a parte un pó di anemia. Successivamente ho fatto le analisi delle urine dal momento che avevo bruciore e un pó di sangue e il risultato è stato negativo con Escherichia Coli 1.000.000..mi è stato prescritto il Monuril..la situazione sembrava andare meglio nonostante continuassi ad accusare molta debolezza e stanchezza...sono dimagrita tanto. Successivamente ho cercato di riprendere la vita normale, ma uscendo mi si è presentato un bruciore alla gola che ho ricondotto a quello delle placche..era infatti così..il mio medico ha preferito non darmi nulla a causa del mio intestino che era stato già compromesso dalla gastroenterite..ma ieri ho avuto decimi di febbre che non superavano i 38.0 ed oggi mi è scomparsa.
Sono 20 giorni che non conduco più una vita normale..non voglio uscire per paura che spunti qualcos’altro...soffro di un’ipocondria abbastanza forte e questi problemi mi stanno logorando..ho paura di avere qualcosa di grave...aspetto una sua opinione.
Grazie
Persiste ancora la diarrea?