Informazione gravidanza

Salve! Ho un dubbio che mi tiene particolarmente sveglia.
Poco tempo fa io ed il mio ragazzo abbiamo fatto dei preliminari durante i quali lui ha introdotto le dita all’interno della vagina probabilmente sporche di liquido pre seminale.
Potrebbe esserci il rischio di una gravidanza? Molto elevato?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
quella da lei descritta è una situazione in cui la possibilità di una gravidanza è molto remota, anche se, in linea teorica non la si potrebbe escludere del tutto.
Nel complesso, a buon senso, direi di stare tranquilla.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 24 Giugno 2024