Ingestione acqua ossigenata

Salve, stamattina stavo facendo dei gargarismi con l’acqua ossigenata per disinfettare le tonsille, ma purtroppo ne ho ingerita un po’ (2ml cc), adesso avverto un po’ di mal di stomanco, volevo sapere se mi devo preoccupare o posso stare tranquilla. Vi ringrazio per la risposta

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

L'ingestione accidentale di acqua ossigenata può causare danni sulle mucose; il danno dipende dalla quantità che viene ingerita. Se la quantità è minima e la sostanza è abbastanza diluita, il danno e' considerato niente, in caso di sintomatologia: dolore, vomito.. si consiglia valutazione in pronto soccorso

Risposto il: 23 Luglio 2024