insetti

Credo di essere allergica alle punture di insetti.Nella parte dove vengo punta diventa rossa e gonfia e porta plurito e piena di dolore fino al punto di non portermi muoveree dura per circa cinque giorni poi diventa nero come un livido ,cianotico fino a quando passa del tutto ma non ci riesco perchè vengo punta spesso. ho fatto le prove allergiche ma mi anno riferito che non ci sono sostanze per indicare a quali insetti sono allergica ho bisogno di aiuto perchè ogni volta il dolore e cosi forte che sudo parecchio e mi viene da svenire. grazie attendo risposta....
Risposta del medico
ANTONIO CN
la nostra specialità è l'allergologia respiratoria. non ci interessiamo di imenotteri. un centro leader in questo settore lo trova presso l'ospedale principale di ancona. da quello che mi dice presumo che le sue reazioni non siano di tipo allergico ma solo irritative, per cui è opportuno solo attuare profilassi con sostanze tipo autan e terapia una volta punta 8auguriamoci il meno possibile) cordiali salui
Risposto il: 04 Luglio 2009