Buongiorno! Avrei bisogno di un vostro parere riguardo un mio dubbio. Tra circa sei mesi dovrei sottopormi ad un intervento di chirurgia bimascellare per sistemare delle asimmetrie nel mio viso e una lieve protrusione della mandibola. A luglio 2016 però, non ancora intenzionato a far nessuna operazione, mi sono fatto iniettare del Radiesse nel mento per aumentarne la proiezione.
Vorrei chiedere ora, visto che il filler in questione è a lento riassorbimento (anche oltre i due anni), se in qualche modo l'innesto può andare ad inficiare un'ottimale riuscita di una bimascellare o se invece quest'ultima non ne venga per nulla influenzata. Grazie molte per l'attezione!
Gentile Paziente non sono note interazioni particolari del Radiesse con i tessuti interessati da interventi chirurgici: oltretutto lo stesso filler è stato impiantato diverso tempo fa, e lo stesso dovrebbe essere stato inglobato nei tessuti anche se non del tutto riassorbito, dove ha agito da stimolo per una fibrosi del derma. Eventualmente esegua una ecografia dei tessuti vicini a quelli interessati dall'intervento e si consulti col suo curante. Saluti dr Danilo De Gregorio