Buongiorno, Le scrivo per esporle il mio problema: tutto è cominciato settimana scorsa, forse un pochino di più. Non mangiavo molto, sentivo sempre una sensazione di nausea e dopo mangiato stavo male. Inoltre, sentivo una strana sensazione alle mani, come dei piccoli aghi che mi pungevano di continuo. Venerdì sono riuscita a vedere un medico, e la dottoressa mi ha detto che soffrivo di gastrite, e la sensazione alle mani era dovuta dal fatto che ero disidratata e il mio livello di zucchero nel sangue era basso; mi ha dato degli elettroliti (che ho quasi finito, e non so se devo continuare a prenderli oppure no) e una pastiglia per lo stomaco.
Adesso questa sensazione di aghi che mi pungono è quasi totalmente sparita, ma sento come un intorpidimetno e fastidio alle mani (e radio), e ogni tanto come se mi facessero male le falangi. Premetto che conduco una vita movimentata e sono un soggetto terribilmente ansioso (infatti sto anche prendendo dei fiori di Bach). Dunque, ultimamente per via della gastrite non ho mangiato correttamente, e inoltre prima seguivo una dieta a basso contenuto di carboidrato, ma non mangio molta carne.
Non credo che i suoi sintomi alle mani siano collegati alla gastrite, che si giova della terapia con farmaci inibitori di pompa protonica.