Buongiorno, dalle sue informazioni ipotizzo una condizione di stress prolungato, che attualmente inizia a manifestare i sintomi tipici dell'esaurimento professionale o burnout.
Una adeguata organizzazione del sostegno psicologico necessario e delle opportune soluzioni da mettere in atto, non può prescindere da una adeguata definizione del problema.
Credo opportuno pertanto l'intervento di un professionista esperto, in grado di raccogliere tutti gli elementi necessari per inquadrare la sua situazione esistenziale; portando molta attenzione a tutti gli elementi in gioco nelle aree che genericamente definisco come "lavoro e relazioni di lavoro" e "extralavoro, famiglia/relazioni sociali e tempo libero".
Sarà importante naturalmente tener conto delle caratteristiche personologiche e degli stili di vita, nonchè della storia personale.
Un esame medico generale che escluda disfunzioni in corso è comunque opportuno.
In possesso delle informazioni di cui sopra, il professionista sarà in grado di inquadrare il problema e sostenerla adeguatamente; affinchè lei possa finalmente impostare un percorso di vita più sereno e soddisfacente, per se' e per le persone con le quali è legato da un rapporto affettivo importante.