Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

la prescritta terapia è corretta deve continuare

Sofro di depressione ansiosa da 2 anni circa.o creduto che avrei potuto superare la cosa da solo e ho commesso l'errore di affidarmi al "fai da te"(non lo fate MAI)il risultato e' stato quello di trascinarmi per 2 anni in una specie di agonia con alti e bassi.alla fine mi sono rivolto allo specialista psichiatra.mi ha prescritto il dropaxin gocce,partendo da 10 gocce fino ad arrivare a 40.a 10 giorni dall'inizio cura la situazione e gia'in miglioramento(ora sono a 20 gocce)e con il" depas" a bisognol'ansia e' sotto controllo.ma la mia domanda riguarda alcuni sintomi della mia depressione:mi capitava(e ancora continua a capitarmi a giorni alterni)di sentirmi come in una realta'alterata,un po'come quando uno non dorme da tante ore e'si sente sbaccalito.questo mi infastidisce al punto da farmi venire crisi di panico e Ulteriore depressione.fa' parte anche questo della malattia e mi passera con la cura?..dimenticavo,il medico mi ha prescritto anche 20 punture di neuroton.Spero che passi anche questo,perche'i miglioramenti leggeri li sto' gia vedendo e non ho intenzione di mollare .grazie,attendo risposta.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 Gent.mo V5137LITC8 - Quando  mi capita di leggere persone che vogliono minimizzare il sintomo depressivo o ansioso, cercando di trovare la soluzione autonomamente,  mi viene da chiedere: ma secondo lei perchè io avrei buttato ulteriori 4 anni e ben 28 esami più la tesi oltre gli anni passati per ottenere la laurea in medicina e chirurgia? Perchè sono un'autolesionista e mi faceva piacere buttare soldi e tempo? Lei ha perfettamente ragione quando sostiene che non bisogna cercare il fai da te, però ha dovuto costruire la tesi attuale sulla sua pelle!

Comunque, la terapia che sta facendo è corretta, il senso di sbalestramento è dovuto all'effetto temporaneo della terapia e con il tempo passerà, deve soltanto avere fiducia nel collega e vedrà che troverà la soluzione al suo malessere. Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 10 Ottobre 2013